Richieste di sussidio per contagio da Covid-19
Comunicazioni INARCASSA
“Ricevuto il nulla osta dai ministeri all’impiego dei 100 milioni, Inarcassa ha lavorato per rendere disponibili per prime le misure destinate ai soggetti più fragili.
Da oggi, 5 novembre, sono aperte su Inarcassa On Line le richieste di sussidio per contagio dal virus, con l’integrazione – tra i beneficiari – di coloro che sono risultati affetti da sospetta Covid-19 senza ricovero e abbiano sospeso le attività professionali. La nuova prestazione è destinata ai soli iscritti e pensionati iscritti, con esclusione dei soggetti asintomatici.
Inoltre, sempre a partire da oggi, gli iscritti titolari di pensione di invalidità ed indiretta ai superstiti, esclusi dai provvedimenti governativi, possono richiedere su Inarcassa On line i bonus per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020, alle stesse condizioni previste dal decreto interministeriale del 28 marzo 2020, in attuazione dell’art. 44 del “Decreto cura Italia”. Le richieste potranno essere inviate fino al 5 dicembre 2020, autocertificando il possesso dei requisiti previsti.
Tutte le informazioni e le modalità di accesso ad entrambi i servizi sono disponibili nelle pagine dedicate sul sito della Cassa.”
Ing. Franca Biagini