SISMABONUS, SUPERBONUS E LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER GLI INTERVENTI STRUTTURALI

Data: 13/11/2020
Ora:2:30 pm - 6:00 pm
Indirizzo: Corso Online


13 novembre 2020

Con il D.L. 34/2020, meglio conosciuto come Decreto Rilancio, si da avvio ad un interessante opportunità per gli interventi strutturali da realizzarsi sul patrimonio edilizio.
In questo seminario verranno approfonditi gli argomenti inerenti al Sismabonus, a partire dalla sua prima stesura fino ad arrivare all’attuale Superbonus 110%, attraverso anche la classificazione del rischio sismico, la normativa tecnica e l’applicazione sugli edifici esistenti con alcuni esempi applicativi.

PROGRAMMA:

VENERDI 13 NOVEMBRE 2020
14:30 – 15:00 Saluti del Presidente di Asso Ingegneri e Architetti e presentazione del Webinar;
15:00 – 18:00 Rischio sismico, Sismabonus, D.L. 34/2020 e Superbonus 110%, classificazione del rischio sismico delle costruzioni, normativa tecnica, edifici esistenti e esempi applicativi..

 

Relatore:  Ing. Andrea Barocci, Presidente dell’Associazione ISI Ingegneria Sismica Italiana, Membro degli OT UNI Ente Nazionale Italiano di Unificazione UNI/CT021 Ingegneria Strutturale -UNI/CT021/SC08 Strutture in zone sismiche – UNI/CT021/SC10 Criteri generali di progettazione strutturale, Membro del Comitato Regionale per la riduzione del rischio sismico (CReRRS) della Regione Emilia Romagna, Referente della Commissione Sismica della Federazione Ingegneri dell’Emilia-Romagna, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Rimini.

Responsabile – Tutor del Corso: Ing. Federico Burgio – Presidente Asso Ingegneri e Architetti

La partecipazione al seminario darà diritto a  3 crediti formativi CFP   per gli ingegneri

COSTI:

– euro 30,00 (esente IVA) per gli iscritti ad ASSO
– euro 40,00 +IVA 22% (Tot. 48,80 €) per i NON iscritti ad ASSO

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

B/B UNICREDIT BANCA IBAN: IT52I0200802435000102620170 intestato ASSO Ingegneri Architetti E.R. Causale “Seminario Sisma Bonus”

ISCRIZIONI:

Dopo l’iscrizione sul sito, verrà inoltrata una mail per il pagamento del seminario. L’iscrizione si intende perfezionata solo dopo il pagamento della quota.
Le iscrizioni al seminario si chiuderanno martedì 10 novembre.

Si ricorda che per ottenere i crediti è necessario partecipare all’intero evento. L’organizzazione si riserva di apportare variazioni sugli argomenti, sedi e docenti. In caso di mancata partecipazione, non saranno effettuati rimborsi con un preavviso inferiore a 3 giorni dalla data dell’inizio dell’evento. L’importo verrà rimborsato integralmente solo nel caso di annullamento dell’evento.
Prima dell’inizio del seminario verrà inviato via mail il link per la partecipazione all’evento.

Informazioni utili

Iscriviti cliccando qui SCARICA IL PDF