CORSO COORDINATORE SICUREZZA CANTIERI 120 ORE

Data&Ora

Data: 31/10/2017 - 30/12/2017
Ora:12:00 am


sta per avere inizio la nuova edizione del corso di formazione di 120 ore per l’abilitazione alla mansione di COORDINATORE alla sicurezza (progettazione ed esecuzione) nei cantieri edili (temporanei o mobili) ai sensi del D.Lgs 81/2008.

Compatibilmente e nel pieno rispetto dei contenuti imposti dall’allegato XIV al D.Lgs 81/2008, abbiamo predisposto, un corso innovativo e “rivoluzionario” nella sua struttura e nelle modalità, nella logica di offrire un corso quanto più pratico e realmente utile per la professione.

NOI PERO’ NON CI FERMIAMO AL TERMINE DEL CORSO.

Per non “abbandonare” il collega durante il futuro svolgimento del delicato compito d Coordinatore, COMPRESO NEL CORSO, offriamo anche un importante servizio permanente di consulenza POST-CORSO, completamente gratuito.

Tutta la formazione (120 ore) viene effettuata in aula didattica, alla presenza costante del docente e del “Tutor e responsabile scientifico del corso” (tecnico esperto nell’applicazione del D.Lgs 81/2008), con lo scopo di mantenere i collegamenti tra i vari argomenti trattati e affrontare il corso come unico percorso e non come somma di singole lezioni scollegate.

Il corso avrà  inizio il 31 ottobre 2017 e terminerà il 07 marzo 2018  (come da calendario allegato), salvo mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Avrà la durata di 120 ore, oltre alla prevista verifica finale.

STRUTTURA DEL CORSO E SUPPORTI DIDATTICI FORNITI:

Vedi “Programma” allegato
http://assoinar.it/wp-content/uploads/Programma-120-ORE_2017-2018.pdf

ISCRIZIONE:
Compila modello allegato
http://assoinar.it/wp-content/uploads/Scheda_iscrizione_Corso_120H.doc

CREDITI FORMATIVI:
Crediti Formativi per Architetti: 20 CFP
 Crediti Formativi per Ingegneri:120 CFP

IL CORSO COMPRENDE INOLTRE:

consulenza futura PERMANENTE, a mezzo telefono o mail, per quesiti e dubbi;

consulenza e assistenza DIRETTA nella redazione del primo PSC;

possibilità di recupero ore per assenze dovute a causa di forza maggiore (ricordiamo che per ottenere l’abilitazione il D.Lgs 81/2008 prevede un massimo di 12 ore di assenza);

– possibilità di visite in cantiere oltre le 120 ore del corso;

COSTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO:

Il costo complessivo della partecipazione al corso è di Euro 730,00 esente IVA per gli iscritti ad ASSO Ingegneri e Architetti e di Euro 880,00 (+IVA 22%) per un totale di Euro 1.073,60 per i non iscritti.

Gli importi sopraindicati potranno essere pagati direttamente in segreteria (previo appuntamento telefonico) o tramite b/b alle seguenti coordinate:

UNICREDIT BANCA

IBAN  IT 52 I 02008 02435 000102620170

e secondo le seguenti modalità:

– euro 350,00 all’iscrizione

– il saldo entro il 20/01/2018

Il gruppo sarà formato in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni e poiché il numero dei partecipanti è limitato,  ti preghiamo  trasmettere il modulo allegato, tramite fax o mail, entro il  28/10/2017.